Lโapp mobile Kajabi รจ una rivoluzione per tutti gli imprenditori che desiderano aumentare il coinvolgimento dei propri clienti.
La missione di Kajabi รจ dare maggior potere a tutti gli imprenditori, creatori di contenuti, esperti e influencer che sono seriamente impegnati nel loro business e che desiderano avere successo online. Uno dei punti di forza di Kajabi รจ lโascolto degli utenti che permette di accrescere il loro impatto e, di conseguenza, creare un'esperienza positiva per i clienti.
Ecco perchรฉ oggi ti voglio parlare di come coinvolgere maggiormente i tuoi clienti e fare in modo che ritornino al tuo eco-sistema Kajabi sfruttando l'applicazione mobile.
Fidelizzazione e Coinvolgimento
Come imprenditore, creatore di contenuti, esperto o influencer devi pensare alla fidelizzazione e al coinvolgimento come elementi vitali per la salute del tuo business online. Se non hai familiaritร con questi concetti, allora ora รจ un buon momento per cominciare.
La fidelizzazione puรฒ essere definita in diversi modi: io la definisco come la frequenza con cui i clienti decidono di “ritornare” al tuo prodotto.
Tornano ogni giorno, settimana, mese o con unโatra frequenza?
Il coinvolgimento, invece, si riferisce al grado di fidelizzazione dei consumatori. In altre parole, quando ritornano al tuo prodotto, come interagiscono con esso?
Di quante lezioni dei tuoi corsi online hanno fatto uso?
Quanto tempo hanno trascorso sulle tue pagine?
Siti come Facebook possiedono un'alta fidelizzazione e un alto coinvolgimento: gli utenti tornano frequentemente e svolgono diverse azioni.
Non sorprende quindi che gli utenti piรน coinvolti saranno i tuoi migliori clienti, ovvero quelli che continueranno a pagare i tuoi prodotti. Renderli felici รจ il tratto distintivo di un business sano: generalmente รจ piรน facile ed economico fidelizzare un cliente esistente che acquisirne uno nuovo.
Facciamo un esempio concreto.
Perchรฉ migliaia di persone si mettono in fila fuori da un negozio Apple, in attesa di acquistare il nuovo modello di iPhone?
Non perchรฉ hanno sentito parlare di Apple e hanno pensato di fare una prova, ma perchรฉ, acquistando uno dei loro prodotti, ne sono stati conquistati.
Prendiamo ad esempio Netflix, un servizio a pagamento sottoscrivibile con abbonamento mensile. Se un cliente Netflix si connette ogni giorno e guarda qualche episodio alla volta, รจ giusto pensare che stia beneficiando del servizio e che continuerร a pagarlo per un po' di tempo.
Contrariamente, รจ probabile che un cliente che si collega raramente a Netflix non manterrร lโabbonamento attivo.
Lo stesso vale per il tuo prodotto digitale, sia che tu stia vendendo un corso online, un prodotto su abbonamento o qualsiasi altra cosa.
Offrendo qualitร a un cliente che ha acquistato il tuo prodotto, hai guadagnato la sua fiducia. Il compito di Kajabi รจ quello di mantenere quel consumatore coinvolto e di fare in modo che ritorni.
Ad oggi ci sono diversi modi per raggiungere questo obiettivo. Parliamo perรฒ di come questa applicazione possa aumentare la fidelizzazione e il coinvolgimento, e di come tu possa utilizzarla per fidelizzare un maggior numero di clienti.
Aumentare la fidelizzazione con le notifiche push
Una delle tante funzioni dell'applicazione Kajabi รจ rappresentata dalle notifiche push, che ti consentono di avvisare immediatamente tutti i tuoi clienti direttamente sullโapp.
Diciamo che tu voglia offrire un nuovo contenuto di qualitร o che debba annunciare un nuovo evento online in arrivo. Invece di sperare che il tuo cliente trovi la tua e-mail in mezzo a tutte le altre nella casella di posta in arrivo, ora puoi inviare una notifica direttamente al suo cellulare.
Facile come inviare un messaggio.
Ammettiamolo, oggi siamo incollati ai nostri cellulari. Avendo un collegamento diretto al dispositivo che i consumatori utilizzano la maggior parte del giorno, puoi fare in modo che il tuo brand e il tuo prodotto siano sempre al centro dell'attenzione, in un modo piรน personale.
“Un'ottima notifica push mobile devโessere tempestiva, personalizzata e accessibile.”
Noah Weiss, Slack.
Aumentare il coinvolgimento della community
Se parliamo di coinvolgimento della comunitร , il cellulare sta rapidamente prendendo il sopravvento sul desktop. Ecco perchรฉ Kajabi rende la sensibilizzazione della comunitร molto piรน semplice.
Ogni volta che si risponde a un commento o un utente viene taggato (ad esempio, @valerio), quella persona riceverร una notifica push. Prova ad immaginare: con una semplice risposta puoi guidare la fidelizzazione dei tuoi clienti.
Non solo, stai tenendo un'intera community nelle mani dei tuoi clienti, in modo che siano sempre in contatto con persone che condividono le loro stesse opinioni. In questo modo favoriscono la relazione con te e con gli altri, discutono argomenti che li appassionano e ricevono aiuto quando ne hanno bisogno.
Ma soprattutto, la tua community non si bloccherร a causa di tutte le distrazioni che una piattaforma come Facebook presenta.
La sensibilizzazione della community dร ai tuoi clienti una sensazione di inclusione, facendo in modo che non si sentano mai soli.
Cosa significa questo per i tuoi utenti?
La realtร รจ che le persone guardano i loro cellulari mentre aspettano al ristorante, quando vanno a prendere i figli o quando sono sedute in aeroporto. Piuttosto che permettere ai tuoi utenti di essere trascinati dalle applicazioni di social network, ora possono scegliere di continuare a seguire i tuoi contenuti.
“L'applicazione mobile รจ il passo successivo nel tuo business. Quando fai sul serio con la tua attivitร , sai che devi essere dove si trovano i tuoi clienti, ovvero nelle loro tasche.”
Kenny Rueter, CEO di Kajabi
Come convincere i tuoi utenti a scaricare l'app mobile Kajabi
Consiglio vivamente di convincere tutti i tuoi clienti a scaricare Kajabi in modo che possano trarre il massimo vantaggio dai tuoi contenuti, indipendentemente dall'ora del giorno o dalla localitร .
Se sei giร un cliente Kajabi, puoi trovare maggiori informazioni su come scaricare lโapplicazione qui.
Perchรฉ i tuoi utenti dovrebbero scaricare l'app mobile Kajabi?
- Il download e l'utilizzo della app sono gratuiti al 100%. Non รจ richiesto alcun pagamento iniziale o futuro per accedere a diverse parti della applicazione. Inoltre, non sono presenti annunci pubblicitari.
- Maggiore accesso ai tuoi contenuti. A volte, dopo una lunga giornata, รจ difficile che i tuoi utenti vogliano sedersi e accedere ai tuoi contenuti. Non dipende da te, รจ dovuto al fatto che la sera molti utenti desiderano โstaccareโ e rilassarsi. Ora possono accedere ai tuoi contenuti in qualsiasi momento della giornata!
- L'applicazione salva i progressi della lezione su tutti i dispositivi, in modo che possano riprendere da dove hanno interrotto senza problemi.
- I tuoi utenti possono connettersi istantaneamente con altre persone della comunitร che condividono le stesse idee. Possono rispondere, interagire con altri utenti, fare domande, creare relazioni. Tutto questo dal dispositivo a cui sono piรน legati.
Come procedere?
Ai tuoi utenti piacerร avere la possibilitร di accedere ai tuoi contenuti mentre sono in movimento. L'applicazione Kajabi รจ gratuita al 100% e puรฒ essere scaricata sia per iOS che Android.
Puoi scaricare l'app di Kajabi dagli App Store ufficiali: