Manifesto del Web Marketing

Monetizza il tuo brand Attraverso la creazione di contenuti online e strategie efficaci, capaci di cambiare in meglio la vita degli altri e fare la differenza nel mondo. Trasformati in un Esperto Autorevole che genera profitto dalla propria arte, esperienza e conoscenza.
Il Web Marketing Manifesto è il documento di Valerio.it in cui viene riportato il pensiero su cui si basano il business e gli obiettivi dell’azienda. Qualcosa che va oltre il codice etico perché i sé racchiude e riassume la modalità con cui si vuole ottenere un impatto positivo sulla vita di follower, lettori e clienti.

Chi è l’Esperto Autorevole?

Chiunque abbia competenze, in un qualsiasi settore o riguardo ad un qualsiasi argomento può essere considerato un Esperto dal proprio pubblico di riferimento.

È una persona con un alto grado di conoscenza in un determinato campo e lavora per costruire e mantenere una posizione di leadership, allargare il suo pubblico e migliorare la performance del proprio business.

È colui che decide a cosa bisogna prestare attenzione e illustra in modo utile e comprensibile le proprie idee, ne spiega il significato, guida le persone verso il progresso e prevede come le cose potranno cambiare nel tempo.

L’Esperto Autorevole può essere il CEO di una grande azienda, un libero professionista, un inventore, un artista, un artigiano, un free-lance o chiunque si sia appassionato ad un determinato argomento e ne abbia padronanza.

La sua missione è di ispirare e istruire gli altri per aiutarli a migliorare le proprie vite e a raggiungere i propri obiettivi.

L’Esperto Autorevole è una persona estremamente informata, che viene pagata per quello che conosce e la guida che offre.

Quella persona SEI TU!

Web Marketing Manifesto: monetizzare il Brand

Alla base del pensiero del Web Marketing Manifesto troviamo il concetto di Autorevolezza che ho introdotto in Italia nel 2014.

Non è difficile trovare il proprio posto in un mercato o crearne uno completamente nuovo, bisogna solo capire quale aspetto del proprio brand si vuole sviluppare e quanto le nostre competenze possano essere di impatto – positivo, ovviamente – verso le persone che ci seguono e con cui entriamo in contatto.

Le opportunità sono innumerevoli ma anche qui, per semplificare, potremmo dire che sono tre gli aspetti più importanti:

  • Condividere ed insegnare qualsiasi argomento, a chiunque, ed avviare così una carriera incredibilmente lucrosa.
  • Usare il proprio sapere come strumento per scardinare la diffidenza, le opposizioni e conquistare una posizione autorevole nel cuore e nella mente delle persone.
  • Aumentare la monetizzazione del brand personale o corporate, per realizzare eticamente un profitto e avere ancora più risorse per portare la propria voce al mondo.

Nella mia lunga carriera di esperto di strategie digitali e di monetizzazione, ho visto sviluppare business online di successo nelle nicchie più incredibili e disparate, ne cito alcune: cucinare, preparare cocktail, scrivere con una bella grafia, scattare foto di ritratti, impaginare documenti con il computer, conquistare il tuo ex, correre la prima maratona, smettere di fumare, dipingere, leggere più velocemente, imparare a vestirsi con gusto, saper interpretare l’arte moderna, suonare la chitarra, imparare a mantenere la calma e a non arrabbiarsi, diventare apicultore, ricamare e fare la maglia…

Noi siamo creatori

Intesi come professionisti, artisti, sviluppatori, artigiani, inventori ed imprenditori che utilizzano il proprio sapere, la propria maestria e le proprie conoscenze per realizzare qualcosa che vada al di là del profitto, pur generandone in quantità.

Siamo la nuova forza intellettuale e lavorativa che utilizza con maestria le autostrade digitali, siamo coloro che mettono al servizio degli altri anni di studi e di tentativi, di fallimenti e di successi, per permettere, a chi è pronto e ne è consapevole, di raggiungere o superare gli obiettivi che noi stessi ci siamo posti.

Abbiamo un messaggio da divulgare, una voce da far sentire al mondo, ed è grazie alla ricchezza che generiamo con il nostro ingegno, che finanziano la nostra condivisione e la nostra visione.

Web Marketing Manifesto: impara a servire e sarai ripagato.

Vendere Online

È probabilmente la prima motivazione che spinge molti a creare un business online e adottare strategie di web marketing per riuscire a posizionare il proprio brand e i propri prodotti efficacemente.

La trappola in cui purtroppo spesso si cade è nel sottovalutare quelle che sono le competenze necessarie per raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge.

I principi sui quali bisogna basare la propria strategie di monetizzazione scendo i principi del Web Marketing Manifesto sono:

  • Concepire un brand positioning autorevole.
  • Apprendere le strategie di web marketing per vendere online.
  • Pianificare il lancio del proprio business online che coinvolga social media, blog, podcast e video.
  • Testare, testare, testare.
  • Scalare il proprio business online e focalizzarsi sulla monetizzazione del brand (più che del prodotto).

Partendo da questi presupposti, qualunque progetto di web marketing o social media marketing con cui vengo a contatto, mi porta a puntare al raggiungimento di un incredibile risultato, perché i miei obiettivi sono perfettamente allineati con quelli dei miei clienti.

Questa filosofia poco condivisa da molti professionisti mi ha permesso nel tempo di costruire una solida reputazione e di allargare la diffusione del mio messaggio fino ad arrivare ad avere centinaia di migliaia di persone che ogni giorno mi leggono e mi seguono.

Ad oggi io e il mio Team abbiamo gestito oltre 700 domini, generato e fatto guadagnare milioni di Euro e collaborato con imprese di ogni dimensione ed imprenditori proiettati verso la crescita.

Intanto la maggior parte dei professionisti e degli esperti di web marketing e social media marketing lottano disperatamente, gli uni contro gli altri, per assicurarsi uno spazio sotto i riflettori con l’unico obiettivo di vendere qualcosa, non sempre di alta qualità, a chiunque capiti sotto tiro, mancando completamente quello che dovrebbe essere l’unico vero motore di questa industria: creare un’esperienza per il cliente, tale che lui stesso ne diventi ambasciatore.

Web Marketing Manifesto: Social Media

Purtroppo lo vediamo tutti i giorni e forse non ci facciamo più caso, i valori sono cambiati e le persone con essi. Il web marketing e il social media marketing per tutte le più svariate nicchie di business online stanno vedendo sia un forte sviluppo – come è giusto che sia – che una sempre maggiore esposizione a professionisti poco seri o impreparati, riducendo enormemente le possibilità di monetizzazione del brand.

Prima vengono i soldi, poi le persone.Screditare la concorrenza come strategia di branding.Sfruttare ogni opportunità non per servire ma per vendere.

Io e il mio Team, non siamo questo.

Noi serviamo coloro che vogliono creare un impatto nel mondo.

La risonanza del nostro messaggio si esprime nei nostri prodotti, nei servizi e in tutte le attività di supporto che ogni giorno offriamo agli imprenditori digitali, dove ogni nostra azione è pensata per portare risultati.

Non ho intenzione di perseguire una crescita esponenziale. Quando l’ho fatto me ne sono pentito perché il profitto stava pericolosamente diventando l’unico traguardo da visualizzare.

Siamo in pochi, siamo altamente preparati e siamo super motivati.

Siamo qui per servire i pochi che vogliono cambiare verso il meglio.

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