In Italia si legge di più. E' un dato di fatto ed il trend è in aumento, e per chi vuole trovarsi un lavoro o ampliare il proprio business, questa non è sicuramente un'opportunità da farsi scappare. Facciamo una piccola premessa e vediamo in che cosa consiste realizzare un business online con il Kindle Marketing.
Il servizio più incredibile di Amazon è che permette a chiunque di diventare uno scrittore, di pubblicare il proprio racconto o il libro che ha lasciato nel cassetto per anni a prendere polvere, o che nessun editore ha mai voluto pubblicare. Non sai scrivere ma hai una grande idea, hai già buttato giù una traccia e vorresti svilupparla? Ci sono molti professionisti pronti ad aiutarti, i ghostwriters, che dietro compenso, completano la tua opera, lasciandoti tutti i diritti come autore. Se pensi che sia una cosa strana o illegale ti sbagli, sono tantissimi gli autori (anche molto famosi) che fanno così. E' l'idea o la conoscenza che si trova dietro ad un testo a farne, in molti casi, un prodotto vincente. Un altro grande vantaggio è la libertà di espressione. Amazon ti permette di scrivere in tante, tantissime categorie diverse, che comprendono sia la fiction (avventura, romanzi rosa, erotici, fantasy, thriller...) che non-fiction (manuali tecnici, corsi e fai da te, raccolte di ricette...).
Non solo si ha la soddisfazione di vedere il proprio libro sulla più grande libreria digitale del mondo, ma si avrà anche la possibilità di ricavare un profitto. E questi sono solo alcuni dei benefici che si posso ricavare dalla pubblicazione di un ebook. Nasce quindi una nuova branca dell'Internet Marketing: il Kindle Marketing, grazie al quale, con le dovute conoscenze, ti è possibile:
Tutto questo è meno difficile di quanto sembri. E' vero, ci possono essere difficoltà di varia natura per un neofita (blocco dello scrittore, carenze linguistiche, scarsa creatività) o problemi più seri come la dislessia. Resta il fatto però che con buona volontà, iniziativa e spirito imprenditoriale si possono fare molte cose, come ad esempio affidarsi ad un servizio di ghostwriting e quindi somministrare le proprie bozze o idee a qualcuno che di lavoro fa proprio questo: scrivere per gli altri. Stare più indietro rispetto agli altri paesi, almeno per una volta, è un vantaggio per noi italiani, visto che nessuno nel nostro paese fa Kindle Marketing in questo modo.
Continua a seguirmi perché mi sto buttando proprio in questo nuovo e redditizio settore. Unendo le mie conoscenze di posizionamento prodotti, lead generation e social marketing, credo che riuscirò entro un mese o due a tirar fuori la mia formula di successo di Kindle Marketing, adattandola oltre tutto, al nostro mercato italiano, piccolo, ma in netta crescita.
Condividilo sul tuo blog, sui tuoi canali social e con i tuoi contatti!
A differenza di tutti gli altri consulenti/coach che puntano a insegnare agli hobbisti o ad aspiranti marketer, Valerio offre formazione specializzata e consulenza operativa solo agli imprenditori che vogliono sfruttare appieno le incredibili opportunità del marketing online ed essere due passi avanti rispetto ai loro competitor.
Questo significa formazione specializzata e consulenza personalizzata sul marketing online, mirate a trasferire all’impresa - in maniera semplice, rapida e diretta - solo le strategie di cui ha bisogno per essere al primo posto e ottenere risultati misurabili.