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Fidelizzare i clienti con l'app mobile Kajabi

kajabi mobile Nov 19, 2019
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L’app mobile Kajabi è una rivoluzione per tutti gli imprenditori che desiderano aumentare il coinvolgimento dei propri clienti.

La missione di Kajabi è dare maggior potere a tutti gli imprenditori, creatori di contenuti, esperti e influencer che sono seriamente impegnati nel loro business e che desiderano avere successo online. Uno dei punti di forza di Kajabi è l’ascolto degli utenti che permette di accrescere il loro impatto e, di conseguenza, creare un'esperienza positiva per i clienti.

Ecco perché oggi ti voglio parlare di come coinvolgere maggiormente i tuoi clienti e fare in modo che ritornino al tuo eco-sistema Kajabi sfruttando l'applicazione mobile.

Fidelizzazione e Coinvolgimento

Come imprenditore, creatore di contenuti, esperto o influencer devi pensare alla fidelizzazione e al coinvolgimento come elementi vitali per la salute del tuo business online. Se non hai familiarità con questi concetti, allora ora è un buon momento per cominciare.

La fidelizzazione può essere definita in diversi modi: io la definisco come la frequenza con cui i clienti decidono di "ritornare" al tuo prodotto.

Tornano ogni giorno, settimana, mese o con un’atra frequenza?

Il coinvolgimento, invece, si riferisce al grado di fidelizzazione dei consumatori. In altre parole, quando ritornano al tuo prodotto, come interagiscono con esso?

Di quante lezioni dei tuoi corsi online hanno fatto uso?

Quanto tempo hanno trascorso sulle tue pagine?

Siti come Facebook possiedono un'alta fidelizzazione e un alto coinvolgimento: gli utenti tornano frequentemente e svolgono diverse azioni.

Non sorprende quindi che gli utenti più coinvolti saranno i tuoi migliori clienti, ovvero quelli che continueranno a pagare i tuoi prodotti. Renderli felici è il tratto distintivo di un business sano: generalmente è più facile ed economico fidelizzare un cliente esistente che acquisirne uno nuovo.

Facciamo un esempio concreto.

Perché migliaia di persone si mettono in fila fuori da un negozio Apple, in attesa di acquistare il nuovo modello di iPhone?

Non perché hanno sentito parlare di Apple e hanno pensato di fare una prova, ma perché, acquistando uno dei loro prodotti, ne sono stati conquistati.

Prendiamo ad esempio Netflix, un servizio a pagamento sottoscrivibile con abbonamento mensile. Se un cliente Netflix si connette ogni giorno e guarda qualche episodio alla volta, è giusto pensare che stia beneficiando del servizio e che continuerà a pagarlo per un po' di tempo.

Contrariamente, è probabile che un cliente che si collega raramente a Netflix non manterrà l’abbonamento attivo.

Lo stesso vale per il tuo prodotto digitale, sia che tu stia vendendo un corso online, un prodotto su abbonamento o qualsiasi altra cosa.

Offrendo qualità a un cliente che ha acquistato il tuo prodotto, hai guadagnato la sua fiducia. Il compito di Kajabi è quello di mantenere quel consumatore coinvolto e di fare in modo che ritorni.

Ad oggi ci sono diversi modi per raggiungere questo obiettivo. Parliamo però di come questa applicazione possa aumentare la fidelizzazione e il coinvolgimento, e di come tu possa utilizzarla per fidelizzare un maggior numero di clienti.

Aumentare la fidelizzazione con le notifiche push

Una delle tante funzioni dell'applicazione Kajabi è rappresentata dalle notifiche push, che ti consentono di avvisare immediatamente tutti i tuoi clienti direttamente sull’app.

Diciamo che tu voglia offrire un nuovo contenuto di qualità o che debba annunciare un nuovo evento online in arrivo. Invece di sperare che il tuo cliente trovi la tua e-mail in mezzo a tutte le altre nella casella di posta in arrivo, ora puoi inviare una notifica direttamente al suo cellulare.

Facile come inviare un messaggio.

Ammettiamolo, oggi siamo incollati ai nostri cellulari. Avendo un collegamento diretto al dispositivo che i consumatori utilizzano la maggior parte del giorno, puoi fare in modo che il tuo brand e il tuo prodotto siano sempre al centro dell'attenzione, in un modo più personale.

"Un'ottima notifica push mobile dev’essere tempestiva, personalizzata e accessibile."
Noah Weiss, Slack. 

Aumentare il coinvolgimento della community

Se parliamo di coinvolgimento della comunità, il cellulare sta rapidamente prendendo il sopravvento sul desktop. Ecco perché Kajabi rende la sensibilizzazione della comunità molto più semplice.

Ogni volta che si risponde a un commento o un utente viene taggato (ad esempio, @valerio), quella persona riceverà una notifica push. Prova ad immaginare: con una semplice risposta puoi guidare la fidelizzazione dei tuoi clienti. 

Non solo, stai tenendo un'intera community nelle mani dei tuoi clienti, in modo che siano sempre in contatto con persone che condividono le loro stesse opinioni. In questo modo favoriscono la relazione con te e con gli altri, discutono argomenti che li appassionano e ricevono aiuto quando ne hanno bisogno.

Ma soprattutto, la tua community non si bloccherà a causa di tutte le distrazioni che una piattaforma come Facebook presenta.

La sensibilizzazione della community dà ai tuoi clienti una sensazione di inclusione, facendo in modo che non si sentano mai soli.

Cosa significa questo per i tuoi utenti?

La realtà è che le persone guardano i loro cellulari mentre aspettano al ristorante, quando vanno a prendere i figli o quando sono sedute in aeroporto. Piuttosto che permettere ai tuoi utenti di essere trascinati dalle applicazioni di social network, ora possono scegliere di continuare a seguire i tuoi contenuti.

"L'applicazione mobile è il passo successivo nel tuo business. Quando fai sul serio con la tua attività, sai che devi essere dove si trovano i tuoi clienti, ovvero nelle loro tasche."
Kenny Rueter, CEO di Kajabi

Come convincere i tuoi utenti a scaricare l'app mobile Kajabi

Consiglio vivamente di convincere tutti i tuoi clienti a scaricare Kajabi in modo che possano trarre il massimo vantaggio dai tuoi contenuti, indipendentemente dall'ora del giorno o dalla località.

Se sei già un cliente Kajabi, puoi trovare maggiori informazioni su come scaricare l’applicazione qui.

Perché i tuoi utenti dovrebbero scaricare l'app mobile Kajabi?

  • Il download e l'utilizzo della app sono gratuiti al 100%. Non è richiesto alcun pagamento iniziale o futuro per accedere a diverse parti della applicazione. Inoltre, non sono presenti annunci pubblicitari.
  • Maggiore accesso ai tuoi contenuti. A volte, dopo una lunga giornata, è difficile che i tuoi utenti vogliano sedersi e accedere ai tuoi contenuti. Non dipende da te, è dovuto al fatto che la sera molti utenti desiderano “staccare” e rilassarsi. Ora possono accedere ai tuoi contenuti in qualsiasi momento della giornata!
  • L'applicazione salva i progressi della lezione su tutti i dispositivi, in modo che possano riprendere da dove hanno interrotto senza problemi.
  • I tuoi utenti possono connettersi istantaneamente con altre persone della comunità che condividono le stesse idee. Possono rispondere, interagire con altri utenti, fare domande, creare relazioni. Tutto questo dal dispositivo a cui sono più legati.

Come procedere?

Ai tuoi utenti piacerà avere la possibilità di accedere ai tuoi contenuti mentre sono in movimento. L'applicazione Kajabi è gratuita al 100% e può essere scaricata sia per iOS che Android.

Puoi scaricare l'app di Kajabi dagli App Store ufficiali:

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