Alessandro Viceconti è uno di quegli imprenditori avveduti e capaci che piacciono a me. Appartiene alla razza di quelli che ha deciso di rimboccarsi le maniche per migliorare le performance della propria azienda di famiglia, operante da anni nel settore del bricolage e fai da te, e di sfruttare il meglio delle strategie digital per prendersi sempre più mercato, in una nicchia molto competitiva.
Trovandosi a che fare con clienti il cui approccio al prodotto è sempre e solo legato al prezzo – più conveniente – e non potendo competere con i giganti del settore, Alessandro ha messo a punto modalità di acquisizione e fidelizzazione (oltre che di assistenza pre e post vendita) automatizzando i processi e sfruttando il web quanto più possibile.
In particolare è diventato uno dei massimi esperti di Facebook Advertising visto che lì ha trovato la maggior parte del suo pubblico.
Grazie a continui aggiornamenti e test sul campo, si è formato con abilità e competenza, e al contrario di quanto molti esperti del settore possono dire, lui si è veramente sporcato le mani.
Contemporaneamente entra nella community di Marco Montemagno e si fa notare per le sue capacità, sia di esperto che di formatore, e gradualmente entra nel team.
Oggi Alessandro gestisce, parallelamente all’azienda di famiglia che continua a seguire a con grande passione e ottimi risultati, tutto il budget di advertising di Marco Montemagno e delle sue start-up.
Questo fa di Alessandro, senza ombra di dubbio, visti i risultati e i riconoscimenti, uno dei massimi esperti italiani nella gestione di campagne di advertising su Facebook.