Inbound Marketing Strategy: cosa vuol dire e come si fa

In questo articolo ti spiego cos'è l'inbound marketing, come funziona e di quali fasi si compone, oltre che esporti i principali vantaggi.
inbound marketing

L’inbound marketing ti permette di creare delle vere e proprie connessioni con i tuoi clienti attuali e potenziali, offrendo loro ciò che già desiderano: ecco tutto quello che devi sapere per sfruttare questo metodo a tuo vantaggio.

Inbound marketing: probabilmente sono due parole che trovi un po’ dappertutto, bazzicando sul web o leggendo qualche guida online su come ottenere più clienti per la tua attività.

Come dici, in realtà non ti è proprio chiaro al 100% che cosa voglia dire?

In effetti, rientra tra quei termini inglesi che ormai spopolano nella nostra lingua, ma di cui a volte ignoriamo il significato (o, per lo meno, abbiamo sempre qualche piccolo dubbio a riguardo).

Perfetto, se ti ci ritrovi, stai leggendo l’articolo giusto: stai per scoprire cosa vuol dire fare inbound marketing, cos’è e come funziona, oltre alla metodologia alla base e i suoi principali vantaggi.

Buona lettura!

Cos’è l’inbound marketing

Ok, partiamo dal presupposto che tu abbia una tua attività (online od offline, è indifferente) e che tu stia cercando di capire come trovare nuovi clienti e tenerteli stretti, con l’obiettivo di aumentare le vendite e far crescere il tuo business.

Le strade principali che puoi percorrere sono due: bombardare il tuo pubblico di annunci e banner pubblicitari, sperando che là fuori ci sia qualcuno che ad un certo punto decida di cliccarci sopra, oppure offrire alle persone qualcosa di interessante, al punto da invogliarle in modo spontaneo a rivolgersi a te.

Perché pensaci: i tuoi clienti sono tali dal momento in cui fornisci loro soluzioni ai loro problemi.

Sei d’accordo?

Leggi il contenuto esclusivo

Iscriviti per leggere l'intero post e avere accesso a tutti i post per gli iscritti gratuiti.

Iscriviti
Avete già un conto? Accedi

Scopri le migliori strategie per il tuo brand.

Iscriviti ora alla newsletter gratuita.

Valerio.it | Marketing Leader

Ottimo! L'iscrizione è avvenuta con successo.

Bentornato! Ti sei iscritto con successo.

Ti sei iscritto con successo a Valerio.it | Marketing Leader.

Successo! Controlla la tua email per il link magico per l'accesso.

Successo! I dati di pagamento sono stati aggiornati.

Il pagamento non è stato aggiornato.