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Come ricevere contenuti utili, strategie efficaci e piani d’azione rapidi, investendo solo 20 minuti ogni settimana.

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Quando i video corsi erano una figata 😅

Te lo ricordi il tuo primo video corso?

Emozione pura, eh..?

Quanto è passato da allora? Per me sono passati circa 20 anni, e non c’era lo streaming (ovviamente) ma tutto il corso era in un cofanetto su 7 o 8 CD-ROM ognuno dei quali aveva bisogna del suo software che, ovviamente, funzionava una volta su tre. Vabbè altri tempi.

Poi Youtube. Lo streaming. I webinar. Le video lezioni.
E Zoom? Teams? Google Meet?

Chi non ha partecipato a qualche decina di riunioni negli ultimi mesi su Zoom, alzi la mano!

Ormai passiamo ore e ore a guardare video.

Tutto molto interessante e potente.

Il video è capace di creare empatia e connessione con chi ti sta insegnando qualcosa e ti da modo di approfondire un argomento.

MA…

…ma non è tutto oro quel che luccica perché i “video” hanno i loro limiti.

E questi limiti non sono pochi.

Eccoli:

❌ Se guardi un video, non puoi fare altro.
❌ I video corsi sono di solito molto lunghi e molto impegnativi.
❌ Non sai mai come lasciare un “segno” fino a dove sei arrivato e non sai come riprendere una lezione abbandonata.
❌ Devi consumare GIGA e GIGA di traffico.
❌ È tutto in streaming, e non ti resta niente se sei senza connessione.
❌ Non è qualcosa che puoi consultare quando vuoi, in qualsiasi momento.
❌ Non puoi fare ricerche sul materiale video per trovare “quella frase” che ti ricordi e che vuoi approfondire.

Può bastare?
Ora mi domanderai:
”Ma come Valerio, proprio tu che hai prodotto una decina di video corsi dici così?”

Intanto di video corsi ne ho prodotti oltre 70 😅 e non ho mica detto che siano il male assoluto.

Dico solo che hanno dei forti limiti, soprattutto se ti trovi in queste situazioni (in cui io ricado alla grande):

👉 Hai poco tempo a disposizione.
👉 Vuoi avere qualcosa di rapido ed efficace da consumare.
👉 Vuoi tenere traccia della tua formazione e fare ricerche sul materiale.
👉 Vuoi poter fare altro nel frattempo come ad esempio guidare, cucinare, fare sport…
👉 Vuoi passare velocemente all’azione e non aspettare che si sblocchi il prossimo modulo.
👉 Vuoi avere materiale esclusivo, utile e soprattutto: sempre disponibile.

L’ho imparato proprio sulla mia pelle.

Ero arrivato al punto di avere decine di video corsi, tutti super fighissimi, ma tutti super impegnativi, e non riuscivo a stargli dietro.

Parliamo di decine e decine di ore di video che non avrei (o avrò) mai occasione di consumare.

E la cosa peggiore è che per un certo periodo i miei GURU si erano messi a gareggiare a chi producesse più materiale video degli altri.

Parliamo di corsi con 50, 60… fino a 90 ore di video.

Ora non so te ma 90 ore di video...

Questa formula la dice tutta.

🚨
90 ore di corso / 3 ore a settimana = 8 mesi!!

Se ottimisticamente tu avessi la costanza di spararti almeno 3 ore di video alla settimana (senza contare i replay dei passaggi che devi approfondire), ci metteresti 8 MESI a completarlo.

Ma scherziamo??

Almeno 8 mesi per apprendere cose che avrei potuto imparare molto più velocemente se non avessi dovuto stare davanti ad un monitor per tutto quel tempo.

Poi la svolta:podcast e audiolibri.

Quelli che prima erano contenuti per pochi – diciamocelo, i podcast all’inizio facevo schifo – si sono evoluti, con show tematici, speaker bravissimi e contenuti esclusivi.

E gli audiolibri… ma che piacere è ascoltare un libro mentre guidi o ti sposti, o disteso sul divano con gli occhi chiusi, o mentre corri o fai una sessione al vogatore?

Una goduria.

Il primo audiolibro che ho affrontato è stata la biografia di Steve Jobs, in inglese. Oltre 600 pagine consumate in una settimana.

Per leggerlo il libro, appena era uscito, ci avevo messo 2 mesi.

Praticamente ero andato ad una velocità 8X.

E tutto questo mi ha fatto riflettere.

Ho capito che i miei clienti, al 90% imprenditori, liberi professionisti o freelance, non avevano tutto il tempo che gli chiedevo per consumare le mie interminabili lezioni.

Ho capito che il mondo era cambiato, e io ne ero la dimostrazione, diretta ed indiretta.

Ho quindi iniziato a produrre contenuti con un nuovo approccio.

Prima di tutto BLOG POST più lunghi.

Dalle canoniche 300-400 parole sono passato a 1000, 1200 anche 1800 parole.

E oltre ad indicizzarsi bene su Google, questi testi venivano consumati molto più volentieri.

Poi il PODCAST, gli ABSTRACT AUDIO dei libri, il PODCAST PRIVATO e i corsi FAST TRACK.

Insomma tutto incentrato su 3 FATTORI fondamentali:

🔥 Audio o testo scritto.
🔥 Velocità di assimilazione.
🔥 Versatilità del materiale.

Con l’obiettivo di dare:
⭐ Contenuti di alto valore specifici (senza giri di parole)
⭐ Impegnare poco tempo per consumarli.
⭐ Poter ritornare sull’argomento con facilità.

La soluzione quindi c’è, e avendo tutti uno smartphone sempre in tasca, hai sempre dei super contenuti a portata di mano.

Quello che volevo realizzare poi era qualcosa di continuativo, che fosse di alta qualità e offrisse il mio punto di vista VENTENNALE in questo settore.

Questo mi ha portato a fare una scelta editoriale e a creare una serie di contenuti originali, basati sul mio know-how ed esperienza.

Qualcosa che non trovi nei miei blog post, sui miei canali social, nel podcast, ne tanto meno nei video corsi.

Per questo motivo ti presento…

“Le Confessioni di un Guru” dal nome un po’ para-guru 😄 ed irriverente, è la nuova newsletter premium di Valerio.it.

Sono una serie di contenuti esclusivi rilasciati periodicamente (in abbonamento) sotto forma di newsletter scritte e audio.

Qualcosa che puoi trovare facilmente sempre (ti basta aprire la posta!) e che puoi ascoltare o consumare in ogni momento.

Ogni newsletter che riceverai avrà un titolo molto specifico e tratterà un argomento esclusivo che riguarda il business online, il mindset e la performance personale.

Se poi vorrai commentare, dire la tua o farmi delle domande, nella pagina web della versione online, potrai lasciare i tuoi commenti.

Tutte cose che ti saranno estremamente utili, rapide da consumare e da applicare.

Ma vediamo come è fatta!

Viste le differenze rispetto ad una normale newsletter?

Come vedi non è una semplice newsletter ma una vero e proprio super contenuto, ricco di spunti e approfondimenti.

Ma ci metti meno di 20 minuti ad assimilare tutto.

📬
LA NEWSLETTER
A farla da padrona troviamo, ovviamente la newsletter o la confessione. Un contenuto specifico che scrivo e preparo ogni settimana per tutti gli abbonati. Sarà il mio editoriale, offrire spunti di riflessione, farti scoprire nuove strategie e rivelare le mie confessioni sul web marketing e il business online.
🎧
APPROFONDIMENTI AUDIO
Da ascoltare prima o dopo aver letto la newsletter. Scegli tu. Sappi che è un contenuto a parte, in cui io in persona, con la mia voce e la mia famosa R moscia, entro in alcuni dettagli del tema trattato nella newsletter. Pensa puoi anche ascoltarmi a velocità sostenuta 🙂
🤖
NEWSLETTER LETTA DA IA
Dove IA sta per Intelligenza Artificiale. Sì hai capito bene, appena finisco di scrivere il mio “pezzo”, lo do in pasto ad una macchina che ha tante voci più o meno umane, e gli faccio leggere tutto il contenuto. A volte sembrerà molto naturale, altre volte sembrerà un film di fantascienza di serie B degli anni ’70, ma ha un vantaggio. Ti evita di leggere, se in quel momento non te lo puoi permettere. Non male eh?
📎
FONTI E RISORSE
Qui troverai link utili su cui andare se vorrai approfondire l’argomento trattato. Potrebbero essere altri articoli, post social, video… chi lo sa…
💬
COMMENTI
Siccome gli affiliati alle Confessioni di un Guru sono tutte brave persone, ho pensato di dare a tutti la possibilità di dire la propria. Ecco che in calce troverai un’area in cui dire la tua, fare domande al Guru o semplicemente esprimere la tua gioia per quanto hai appena ricevuto.

Poi abbiamo la RICERCA, il minutaggio, e potranno esserci dei download o altre diavolerie…

+60 Argomenti che ti piaceranno.Tanto, tanto.

Volendo farti un’offerta, e non volendo fartela alla cieca, ho pensato fosse giusto condividere con te gli argomenti che tratterò ogni settimana.È sì una bozza, ma mooolto veritiera.

Ti piacciono? Sono tuoi se lo vuoi.

• Business intelligence: cosa uso (RFM analysis)

• Perché voglio lavorare meno (ma meglio)

• Come gestisco le scadenze

• Come gestisco il team

• Come organizzo un evento in streaming

• Cosa fare per abbattere lo stress da social (e gli haters)

• Come leggo i numeri delle performance dell mie newsletter

• Perché una newsletter a pagamento

• 5 Strumenti indispensabili

• Hai veramente bisogno di quella piattaforma o plugin? (La sindrome da oggetto scintillante)

• Il mio processo quando voglio creare un contenuto gratuito

• Il mio processo quando voglio creare un contenuto a pagamento

• Come riutilizzo e traggo profitto da contenuti già creati in precedenza

• 4 post social che funzionano

• Le 7 email che dovresti inviare ogni settimana (DEMO)

• Come creo una presentazione

• Come faccio editing dei miei contenuti scritti

• Come trovo clienti senza inseguirli

• Quale approccio uso nel mio business per scalarlo

• Come organizzo e creo interviste

• Come gestisco la posta che ricevo

• 5 libri che ho letto nel 2020 (e che dovresti leggere anche tu)

• Come pianifico un lancio con i miei partner JV

• Come ho trasformato un partner JV in un amico e in un mastermind personale (nonostante sia un competitor)

• Come creo gli argomenti di cui scrivere

• Come scrivo i preventivi personalizzati

• Come diventare ambassador di una piattaforma che ti piace davvero

• La potenza dei questionari: come crearli efficacemente

• La struttura del blog ideale

• Qual è la sequenza email che utilizzo per vendere in automatico

• Feedback: come chiederli, come gestirli, come sfruttarli a nostro vantaggio

• Come ho scritto questa enorme lista in 30 minuti 😅

• Come creare uno screencast perfetto

• La struttura di ogni mio webinar (che vende)

• Le trappole (da evitare) dei lanci evergreen

• Happy wife, happy life! Il giusto balance fra vita privata e lavoro

• Il modello Netflix che funziona anche per i contenuti online

• Metodi di pagamento: facciamo chiarezza

• Come è organizzata la mia scrivania

• Come è organizzata la mia borsa

• Perché è importante avere relazioni di qualità nel proprio team (e come costruirle)

• 3 strategie per recuperare un cliente che ci ha abbandonato

• Perché ho scelto Kajabi e non lo mollo (no al duct-tape marketing)

• Come leggo i numeri e valuto le performance delle campagne su Facebook

• Come lavora Apple (visto da dentro)

• Come trovo nuove opportunità editoriali su Amazon

• A chi chiedo quando sono in difficoltà

• Come avere un team distribuito senza burocrazia e assunzioni

• Perché dovresti rallentare e meditare tutti i giorni

• Cosa ne penso del mercato italiano del marketing online

• Quella volta che hanno provato a vendermi la Fontana di Trevi

• Come reagisco quando mi dicono NO

• Come affrontare un colloquio di lavoro ad alto livello

• Perché la maggior parte degli scappati di casa vuole fare marketing online

• E se tu morissi domani, cosa resterebbe?

• Tutta la verità sulle affiliazioni (da chi ha iniziato a farle 20 anni fa)

• Il lancio “SIX in SEVEN” ovvero guadagnare oltre 100K Euro in 7 giorni

• Come creare il tuo mastermind

• A quale prezzo vendere le proprie consulenze

• Come realizzare una pagina “chi sono” efficace

• Come valutare un servizio di hosting

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Bonus

Nel caso avessi domande, prima leggi qui sotto.

Cosa significa Newsletter Premium? E perché proprio ora?

PREMIUM vuol dire di valore, esclusivo.
La newsletter premium a cui stai per accedere è proprio questo. Una serie di contenuti che non pubblicherò gratuitamente da nessun’altra parte.

In passato ho tenuto questo genere di contenuto editoriale gratuitamente ma non ha molto senso, sai?

Le persone tendono a sottovalutare quello che è gratis, ma al contrario, danno molto valore a quello che è a pagamento.
Visto che il prezzo è irrisorio, mi auguro che tu voglia entrare e al tempo stesso, possa tenere in forte considerazione quello che avrò da dirti perché, credimi, potrebbe fare veramente la differenza nel tuo business e nella tua vita.

Fattura? IVA? Come siamo messi?

Se hai la P.IVA puoi richiedere la fattura subito dopo il tuo acquisto, ti basta attendere l’e-mail con tutte le spiegazioni (se è la prima volta che acquisti su Valerio.it), se invece sei già mio cliente dovrei avere già tutto.

Se sei un PRIVATO il tuo acquisto viene contabilizzato come fosse uno “scontrino”. Tutti i prezzi sono IVA COMPRESA al 4% essendo un prodotto editoriale registrato con ISBN.

Le fatture vanno comunque richieste ENTRO 24 ORE dall’acquisto.

Ah… la mia è un’azienda (SRL) italiana, con sede in Italia, che paga le tasse in Italia. Niente Dubai, Cipro, UK...

Così… giusto per essere trasparenti al 100%.

Ma è un abbonamento?

Sì è un abbonamento. Questo per te significa 3 cose:

  1. Che puoi cancellarti quando vuoi senza impegno e senza penali, prima del successivo rinnovo. Quando ti cancelli, cancelli l’addebito successivo, non il servizio che hai già pagato.
  2. Quando il tuo abbonamento scade, perdi l’accesso ai contenuti online (audio, video, bonus…). Ti restano però per sempre le e-mail che hai ricevuto.
  3. Gestisci il tuo abbonamento in autonomia dalla tua area personale. Se ti vuoi cancellare, non devi nemmeno scrivermi.

Se hai dubbi o domande scrivi a [email protected]

Perché costa così poco? Perché non gratis?

Perché a me piace scrivere e condividere il mio sapere e la mia esperienza con persone interessate.

Potrei farlo gratis (e l’ho fatto per anni con oltre 250 newsletter!) ma non avrei tutta la tua attenzione.

Invece pagando – anche se poco – i contenuti che riceverai avranno per te un valore diverso, maggiore, per non dire che l’impegno che ci metto va ben oltre la semplice newsletter che sei abituato a ricevere gratis…

Se la cosa non ti interessa, no problem. là fuori è pieno di informazioni gratuite, devi solo perdere tanto più tempo per andare a cercartele 😁

Come posso pagare?

Puoi pagare solo con CARTA DI CREDITO.
NO BONIFICO per nessuna ragione: è un abbonamento.

Fai attenzione che se non hai fondi e il rinnovo fallisce, il tuo abbonamento viene cancellato, perdendo tutti gli accessi e tutti i privilegi (incluso il prezzo bloccato per sempre).

Ti manderò dei reminder di cortesia automatici, via email, quando la tua carta di credito starà per scadere o ci saranno problemi, così potrai intervenire subito.

Per chi è questo genere di contenuti? Funziona per me?

La newsletter premium è pensata per soddisfare le esigenze, le curiosità e la sete di sapere di tutti coloro che vogliono ottenere più risultati nel digital, nell’organizzazione del proprio business e nella performance personale.

Scriverò per tutti: imprenditori indaffarati, professionisti esigenti, free-lancer alla ricerca del risultato, networker smarriti, scrittori in erba, artisti coraggiosi… e chi più ne ha, più ne metta 😁

Diventerò RICCO abbonandomi?

Non ci pensare proprio 😄 non è una lotteria.

Se diventerai ricco sarà solo per merito tuo e delle tue capacità.

Il mio compito qui non è venderti sogni ma darti gli strumenti e le informazioni giuste per agevolarti il cammino verso i risultati che ti sei prefissato. Quindi siamo intesi, eh… ti devi impegnare!

Se queste risposte non ti sono state d’aiuto

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