FANCY.com

Che sia un grande fan di FANCY.com non è un segreto, l'ho già detto in più occasioni, sia qui sul blog che in pubblico durante i miei seminari, e questo social tutto incentrato sul bello mi ha veramente conquistato.

Ora che si è anche accaparrato (non saprei a che prezzo) il dominio fancy.com (prima era theFancy.com - proprio come facebook, che era theFacebook.com) ed ha allargato la propria base utenti ed aziende, è veramente una calamita.

Questa sera sono stato per quasi 40 minuti a dare dei fancy (un po' come i LIKE) a tante cose, belle e strane, eleganti e pacchiane, ma tutte con qualcosa in comune: immagini di alta qualità e la possibilità di acquistarle. Ed in questi 40 minuti ho sbloccato a mia insaputa 4 buoni sconto dal 10% al 30%.

Ora... al di là del divertimenti e del cazzeggio puro, fancy.com può essere molto interessante per il business, vediamo qualche idea:

  • Monitorare i trend: direi che è la cosa più ovvia, basta fare qualche ricerca e vediamo subito quali prodotti tirano di più. La cosa ci può servire se vendiamo prodotti in quella nicchia, se stiamo cercando prodotti da promuovere come affiliati o se vogliamo studiare la concorrenza.
  • Vendere i propri prodotti: è si...! Perché fancy.com è una piattaforma e-commerce niente male. Si può aprire un proprio profilo business e vendere la merce attraverso la piattaforma, in modo "sociale". Fancy seguirà tutta la parte relativa alle transazioni e ti darà la possibilità di aumentare l'esposizione del tuo brand e dei tuoi prodotti, oltre a darti delle opportunità di business in più.
    Maggiori info qui: http://www.fancy.com/business

    Questa è secondo me la vera novità dopo il boom/flop di Groupon e compagnia, se non altro sono innovativi il modo di presentare i prodotti e di interagire con il pubblico. Ah dimenticavo, le app mobile sono fantastiche!
  • Promuovere i coupon: se qualcuno fa un FANCY sul tuo prodotto, puoi impostare che riceva un coupon sconto. Lo troverà sia nelle notifiche che nella inbox, grazie ad un'email che prontamente verrà inviata. Niente male per rendere un prodotto o un evento virale...
  • Da usare come Pinterest (ma è più bello): ovvero si possono creare le proprie board dove postare le immagini, avere chi ti segue, pubblicare dei link verso il tuo sito...

Questo solo per cominciare. Ma l'importante è che qualsiasi cosa tu pubblichi, sia FANCY!

Business Online e Fancy

Fancy: New York's hottest site for your shopping wish list - The Guardian (blog)

http://news.google.com

The Guardian (blog)Fancy: New York's hottest site for your shopping wish listThe Guardian (blog)Fancy.com is a website where users upload the products that they "fancy" or "want". The items then appear on a user's public profile – though users can tw ...

The Fancy Said to Get Funding From AmEx, Will Smith - Bloomberg

http://news.google.com

The GuardianThe Fancy Said to Get Funding From AmEx, Will SmithBloombergThe site, fancy.com, takes in about $3 million in revenue each month, the person said. Edward Gilligan, the president of American Express, joined Jack Dorsey, Twitter Inc.'s foun ...

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Valerio Fioretti

Valerio Fioretti è lo specialista del web marketing per le piccole e medie imprese.

A differenza di tutti gli altri consulenti/coach che puntano a insegnare agli hobbisti o ad aspiranti marketer, Valerio offre formazione specializzata e consulenza operativa solo agli imprenditori che vogliono sfruttare appieno le incredibili opportunità del marketing online ed essere due passi avanti rispetto ai loro competitor.

Questo significa formazione specializzata e consulenza personalizzata sul marketing online, mirate a trasferire all’impresa - in maniera semplice, rapida e diretta - solo le strategie di cui ha bisogno per essere al primo posto e ottenere risultati misurabili.

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