Addio Steve Jobs

Valerio Fioretti

Valerio Fioretti è lo specialista del web marketing per le piccole e medie imprese (PMI). A differenza di tutti gli altri consulenti e coach che puntano a insegnare agli hobbisti o ad aspiranti marketer, Valerio offre formazione specializzata e consulenza operativa solo agli imprenditori che vogliono sfruttare appieno le incredibili opportunità del marketing online ed essere due passi avanti rispetto ai loro competitor.

guide rapide
  • 1

    Come lanciare una Newsletter Premium
  • 2

    Come scrivere un libro e lanciarlo in bestseller list
  • 3

    Come ottenere più clienti per consulenza e coaching
  • 4

    Come organizzare la giornata e il tempo
  • 5

    Social Media Marketing per il Business

INDICE

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

INDICE

Questo brutto, bruttissimo giorno prima o poi sarebbe arrivato. Lo sapevamo tutti, era quasi annunciato. Ma svegliarsi questa mattina ed apprendere la notizie della scomparsa di Steve Jobs è stato tremendo, come ha detto un mio amico pochi minuti fa, una cosa è sapere che sarebbe successo, un'altra è vederla accadere.

Ho aperto Valerio.it riportando il suo famoso discorso del 2005 a Stanford ed ora mi ritrovo a celebrare la sua scomparsa su queste stesse pagine. Chi mi conosce sa quanto Steve Jobs abbia influenzato tutte le mie passioni e la mia carriera, non starò quindi a dilungarmi in facili e scontate considerazioni.

Oggi è scomparso un uomo che ha profondamente cambiato la mia vita e quella di tante altre di persone. Oggi è un brutto giorno.

Addio Steve.

Per chi vuole saperne di più su questo grande personaggio, imprenditore, innovatore e comunicatore, consiglio di leggere il libro “Steve Jobs” di Walter Isaacson (qui su Amazon anche in versione Kindle) e di vedere lo stupendo film di Danny Boyle del 2015, con Michael Fassbender nel ruolo di Steve Jobs (disponibile su Prime Video).

Il film è strutturato in tre distinti episodi, ognuno dei quali si svolge negli istanti precedenti tre importanti presentazioni, quella del 1984 relativa al Macintosh, quella del 1988 in cui si prepara al lancio del computer NeXT, e quella del 1988 in cui Steve incontra (e ha uno scontro) con sua figlia Lisa.

Sia nel libro che nel film ci sono tantissimi spunti super interessanti per chiunque sia interessato al marketing e alla gestione dei team o delle relazioni.

Si scopriranno i pensieri, le ossessioni e la magnificenza di Steve Jobs, sotto molti punti di vista, sia personali che lavorativi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Potrebbero anche interessarti:

“Ho sempre pensato che le newsletter fossero solo pubblicità.
Poi mi sono iscritta a quella di Valerio.it e… ho ricevuto più contenuti utili qui che da un corso a pagamento”

– Francesca

Entra in contatto con le strategie di Valerio.it LEGGI UNA NEWSLETTER DIVERSA DAL SOLITO